Suzanne PDF

Ze is vooral bekend als een van de twee zangeressen van de popgroep Loïs Lane, die eind jaren 80 en begin jaren 90 populair was. In 2016 was ze een van de deelnemers van het 17e suzanne PDF van het realityprogramma Expeditie Robinson. Suzanne Klemann is getrouwd met Minka Mooren en heeft met haar een dochter.


Deze pagina is voor het laatst bewerkt op 14 dec 2018 om 21:27. Gelijk delen, er kunnen aanvullende voorwaarden van toepassing zijn. Zie de gebruiksvoorwaarden voor meer informatie. Questa voce o sezione sull’argomento cantanti statunitensi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Nel maggio 1985 fece il suo debutto discografico con l’album omonimo che fu ben accolto dalla critica. Non erano tipiche canzoni di protesta, ma canzoni di introspezione alla maniera dei cantautori degli anni settanta. Visto che è una canzone a cappella con relativamente poco riverbero, fu utilizzata come modello per l’algoritmo di compressione del suono di Karlheinz Brandeburg.

Tom’s Diner è ambientata al Tom’s Restaurant sulla 112ª strada a Broadway, in New York City. Scatti dell’esterno dello stesso ristorante appaiono nella sitcom televisiva Seinfeld come Monk’s, che è il ristorante dove escono Jerry, George, Elaine e Kramer. Il remix DNA della traccia fu così popolare che ispirò molte versioni cover, le migliori delle quali furono infine raccolte da Vega in un album chiamato Tom’s Album. Il testo di Luka è scritto dal punto di vista di un bambino che subisce violenze domestiche, argomento alquanto insolito per un successo pop. Nel 1987 in uno special alla televisione svedese Suzanne Vega dichiarò sulla sua canzone Luka: « Alcuni anni fa, vedevo questo gruppo di bambini giocare di fronte al mio edificio, e c’era uno di loro, di nome Luka, che sembrava un po’ diverso dagli altri bambini.

Inoltre, in un’intervista ASCAP, rispose a una domanda su Luka: Giornalista: « quando puoi toccare così tante persone con canzoni come Luka, deve essere piuttosto gratificante ». Specialmente perché quella canzone in particolare è una canzone molto speciale. I Lemonheads hanno realizzato una cover di Luka nell’album Lick del 1989, poco prima che la band firmasse con Atlantic Records. Suzanne Vega, portò a un cambio di stile: la musica divenne più sperimentale e i testi esprimevano una maggior emozione. Nine Objects of Desire, il quinto album, venne pubblicato nel settembre 1996. La musica variava da uno stile semplice ed essenziale a una produzione industriale come 99.

A settembre del 2001 esce Songs in Red and Gray. Il soggetto prende spunto dal divorzio di Vega dal marito, il produttore discografico Mitchell Froom. M Records con cui produceva dal 1983. Nell’ambito informatico è conosciuta perché la sua canzone Tom’s Diner è stata usata come traccia di riferimento per il sistema di compressione MP3. Danger Mouse e Sparklehorse con il brano The Man Who Played God, ispirato a Pablo Picasso. Places, mentre il terzo volume States of Being viene distribuito nel luglio 2011.